A.S.D. Nuova Virtus Porcia | Presentazione

squadra

Spettabile

Società di Calcio – Settore Giovanile

Gentile Società,

con la presente vogliamo portarVi a conoscenza del progetto di promozione del Calcio Femminile realizzato dalla Nuova Virtus asd con sede a Porcia.

La Nuova Virtus asd, società riconosciuta dal CONI dal 27 febbraio 2020, è stata fortemente voluta da genitori, tecnici ed appassionati che seguono da anni l’evolversi travagliato di questo sport.

Il progetto prevede l’utilizzo di adeguata struttura da dedicare prevalentemente all’attività del calcio femminile, storicamente nata, per la provincia di Pordenone, proprio nel Comune di Porcia. Il progetto offre competenze mirate alla crescita fisica e tecnica delle ragazze attraverso la pratica dello sport del calcio.

Le competenze sono assicurate da uno staff di tecnici e preparatori coordinati dal signor Poletto Eugenio, patentato Uefa-B dal 2016 che vanta una buona esperienza di calcio femminile (2015/16 Vice Allenatore Prima Squadra Graphistudio-PN, 2017/18 Giovanissime Pordenone Calcio, 2018/19 Futuro Giovani Under19, 2019/20 United Eccellenza Veneta).

Nella stagione 2020/21, la Nuova Virtus parteciperà al campionato di Eccellenza Veneta.

La Nuova Virtus asd propone una collaborazione per permettere a tutte le ragazze del territorio di praticare la loro passione; la Vostra società può far arrivare il messaggio alle atlete che potrebbero sperimentare già da subito l’ambiente composto da sole ragazze, situazione che comporta tutta una serie di diversità rispetto alla promiscuità con il calcio maschile, sia durante gli allenamenti che nelle partite.

Viste le problematiche del settore per il riconoscimento della preparazione delle giovani atlete, vogliamo ribadire già in fase di presentazione del progetto che la Nuova Virtus asd non ha nessun interesse che non sia il bene fisico e psicologico delle ragazze e questa intenzione sarà documentata nella maniera che la Vostra società riterrà più idonea.

Cordiali saluti,

A.S.D. Nuova Virtus Porcia

Tel.: +393331856176
Email: fabianogregoris@libero.it